La “Marine and Industrial Consultings” dell’ing. Giuseppe Scrivano nasce nel 2013 dopo circa un ventennio di esperienze lavorative e di studi nel campo dei Controlli non Distruttivi e delle Verifiche Strutturali di grandi strutture, sia in campo Navale che Industriale (centrali elettriche, raffinerie, navi e traghetti veloci, piattaforme off-shore, navi posa tubi, aliscafi, gru porta containers, etc.). Il know-how tecnico-scientifico, prevalentemente acquisito in campo nelle numerose e variegate attività in Italia e all’Estero, è supportato da una preparazione di base di tipo ingegneristico e da capacità analitiche sviluppate e maturate nel campo della Ricerca Scientifica Universitaria. L’esperienza maturata nel settore Navale viene applicata al Diporto Nautico, dove vengono impiegate le più avanzate apparecchiature e metodologie di controllo di derivazione industriale/navale. Al comparto delle prove e verifiche sui materiali si aggiunge quello della Protezione Catodica di strutture metalliche interrate ed immerse, ovvero acquedotti, metanodotti, bacini galleggianti, navi, etc. Si invita il gentile lettore a voler visualizzare la nostra pagina “Services” per avere un quadro generale delle principali attività e servizi erogati.
Qualifiche:
tutto il personale tecnico abilitato alla esecuzione dei CND (controlli non distruttivi) è in possesso almeno dei requisiti previsti dalla Norma UNI EN ISO 9712 Lev. II. La Ditta è in possesso della Qualifica del RINA come “Service Supplier” in campo navale.
La Marine and Industrial Consultings alla data odierna è l’unica azienda in Italia in possesso della Qualifica RINA per operazioni con DRONE Anti-Collisione nell’ambito delle verifiche ispettive visive in remoto di spazi confinati.